home Orologi Orologi gioiello: le migliori proposte moda donna di quest’anno

Orologi gioiello: le migliori proposte moda donna di quest’anno

Gli orologi di lusso sono oggetti di pregio che uniscono l’eleganza del gioiello alla raffinatezza di meccanismi di altissima precisione.
Sono spesso rappresentativi delle qualità caratteriali della donna che li porta al polso che può scegliere tra modelli che trasmettono decisione, charme, dolcezza, sensualità.

Bulgari e Tiffany&Co
La casa di moda Bulgari per il 2015 propone modelli in oro rosa che richiamano la sensualità del peccato originale. La linea Serpenti prende infatti spunto dalla flessuosità dell’animale che le dà il nome, arricchendo poi la cassa con diamanti. Il modello Berries fa invece leva sulla luminosità di diamanti e smeraldi che adornano il quadrante.
Tutt’altro stile quello dei modelli proposti da Tiffany&CO che fanno vanto di qualità quali movimento al quarzo, resistenza subacquea fino alla profondità di 50 metri, cronografo. Linee bombate per il quadrante, argento e acciaio predominano. Particolarmente raffinati e ricchi di dettagli sono i modelli firmati Monblanc.

Baum&Mercier, Van Cleef & Arpels e Cartier
Il modello Hampton di Baum&Mercier si rifà ad un modello Art Decò e sfoggia curve morbide e femminili con un tocco di glamour cosmopolita. Cinturino marrone chiaro, quadrante satinato in argento e lancette dorate.
Van Cleef & Arpels gioca con i colori dei cinturini proposti in diverse tonalità o arricchiti di pietre preziose come la versione Cadenas Pavèe Bracelet.
Cartier propone invece una variante dello storico Tank. Tank Anglaise, con la corona di carica integrata nella cassa e il design più sottile evoca un effetto vintage.

Possono interessarti...

Top