home Architettura, Ville Le case da sogno dei campioni di calcio

Le case da sogno dei campioni di calcio

I calciatori stanno investendo sempre di più nel settore immobiliare, acquistando case da sogno, in genere nei pressi delle città che ospitano i club nei quali giocano o, sempre più spesso, nei luoghi dove trascorrono le vacanze in compagnia della famiglia e degli amici.

Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più ricchi del 2015, si distingue per la sua passione per gli immobili di lusso. Possiede infatti ben sei abitazioni, di cui una villa in Portogallo e un appartamento a Lisbona, per il quale ha versato la cifra di due milioni di dollari e di cui entrerà ufficialmente in possesso nel 2016. Possiede inoltre, a Madrid, una dimora di 800 metri quadrati, dotata di 7 camere da letto, due piscine e un giardino da 3 mila metri quadrati.
Il 4 volte pallone d’oro Lionel Messi, è proprietario di una dimora dal design particolarmente originale. La villa situata a Barcellona infatti è stata realizzata per somigliare ad uno stadio. L’architetto Luis De Garrido, seguendo le indicazioni di Messi, ha realizzato una villa immersa in un terreno che simula un campo da calcio. La casa, collocata al centro, insieme alla piscina, riprende la forma di un pallone posto al centro del campo da gioco. L’abitazione è inoltre energeticamente autosufficiente in quanto dotata di pannelli solari. Il calciatore, frequentando gli amici Dolce & Gabbana nella loro casa sul lago di Como, si è poi innamorato di quei luoghi al punto da compare anche lui una villa sul lago.
La sfarzosa villa di Londra, a Holland Park di David Beckham, è invece soggetta ad un’opera di ristrutturazione. Pare che David e Victoria vogliano installare l’aria condizionata in tutte e 5 le stanze della casa.

Possono interessarti...

Top