home Lifestyle, Milionari The Polo Bar: il ristorante di lusso Ralph Lauren a New York

The Polo Bar: il ristorante di lusso Ralph Lauren a New York

The Polo Bar è il primo ristorante newyorkese di Ralph Lauren inaugurato all’inizio dell’anno. Questa è la terza avventura enogastronomica dello stilista americano, la seconda nella Grande Mela. L’ambiente è molto raffinato: interni in cuoio e legno scuro, atmosfera da country club di lusso. Nulla è lasciato al caso, dalla scelta degli arredi alla cucina che si ispira al mood dell’artista capace di coniugare l’eleganza tradizionale della vecchia Europa, con l’innovazione statunitense. The Polo Bar si trova nei pressi del flagship store sulla Fifth Avenue dove Ralph Lauren propone una miscela particolare di caffè inventata da lui.

Polo_Bar_2
Entrando nel locale si possono ammirare dei dipinti che richiamano gli sport equestri e una serie di trofei e medaglie. Non mancano le foto delle macchine d’epoca collezionate da Ralph Lauren. I tavoli sono massicci e ricordano quelli delle grandi case americane.ralph-lauren-polo-bar Il minimalismo degli architetti contemporanei è stato sepolto dal lusso tradizionale per un ritorno alla vera eleganza e alla praticità. I camerieri di The Polo Bar, indossano pantaloni di flanella grigia, stringate in cuoio e cravatte in seta che hanno il marchio dello stilista Ralph Lauren.

Il menu scelto da Ralph Lauren, secondo il New York Times, potrebbe “far sfigurare anche quello della Casa Bianca di Eisenhower”: hamburgher, bistecche, sandwich con manzi allevati nel ranch di Ralph Lauren a Colorado, crab cake (tortini di granchio) e il Ralph Coffee Ice Cream, un gelato realizzato con la sua miscela di caffè. Lo stilista ha sottolineato che si tratta di piatti tradizionali senza tempo con un tocco in più. Ralph Lauren voleva creare un locale dove mangiare con piacere e non un ristorante alla moda. Tuttavia, la cucina è legata al suo mondo e non al nome dello chef Sepp Stoner.

Possono interessarti...

Top