home Aeronautica, Elicotteri Quali sono le caratteristiche dell’elicottero di lusso Agusta AW139?

Quali sono le caratteristiche dell’elicottero di lusso Agusta AW139?

L’elicottero di lusso Agusta AW139 è salito agli onori della cronaca qualche anno fa (nel 2011, per la precisione), quando due di questi velivoli sono stati acquistati dal governo italiano per entrare a far parte della flotta dell’Aeronautica militare. Destinati a permettere gli spostamenti del Presidente del Consiglio e dei membri del Governo, gli elicotteri si contraddistinguono per essere di gran lusso e dotati di tutti i comfort.
Progettato dall’azienda Pininfarina, l’elicottero Agusta AW139 è davvero imponente, con un interno davvero lussuoso. Si tratta un elicottero bimotore multiruolo, dotato di un pacchetto avionico completamente integrato e basato sulla tecnologia Honeywell Primus Epic.

Agusta-aw139-interni-2
L’Agusta AW139 è un elicottero molto versatile, in quanto può ospitare fino a 9 passeggeri (è dotato infatti di 9 postazioni), ma per ragioni di eleganza e di comodità in genere se ne utilizzano solo quattro, in modo da realizzare un dibattito a quattro con le poltrone in pelle pregiata disposte in maniera adeguata. Infatti, la particolarità dell’Agusta AW139 è di essere progettato non soltanto per fare viaggi di piacere, ma anche di lavoro oppure per convegni all’estero, e per il fatto di poter unire viaggio e lavoro all’interno di un lussuoso elicottero privato.

Agusta-aw139-interni
L’Agusta AW139 unisce in maniera perfetta grande design, la tecnologia di ultima generazione ed altissime prestazioni per quanto riguarda il comfort e la sicurezza. L’elicottero è equipaggiato sia con interni in pelle che con numerosi optional hi-tech (che vanno dall’aria condizionata agli schermi al plasma sia per Tv che per dispositivi tecnologici vari), tutti di altissima qualità e realizzati con i materiali migliori. In più, le due potenti turbine lo rendono estremamente silenzioso e sicuro, un vero gioiello della tecnologia e del lusso nel settore del trasporto aereo privato.

Possono interessarti...

Top