home Lifestyle, Milionari La cucina sarda interpretata dagli chef stellati a Porto Cervo

La cucina sarda interpretata dagli chef stellati a Porto Cervo

Cucina sarda tradizionale e chef stellati “Michelin”, un binomio straordinario, che da oggi sarà disponibile, anche se per una clientela estremamente riservata ed esclusiva a Porto Cervo. Il 15 giugno è infatti la data fissata per l’apertura dell’evento “Stelle D Stelle”, che si protrarrà fino al 23 agosto presso il ristorante “gourmet” che fa parte del Cervo Hotel della splendida località sarda, un ristorante che si apre proprio sulla famosa piazzetta e che conta su 30 posti esclusivi. L’hotel Cervo è gestito da un gruppo, lo Starwood, che sempre in Costa Smeralda gestisce altre incantevoli location come il Cala di Volpe, l’Hotel Romazzino ed il Pitrizza. A portare in tavola i piatti della tradizionale cucina isolana, rivisitati con elaborazioni particolari, saranno 10 chef stellati, che avranno comunque grande attenzione per i prodotti del territorio.

L’alternanza degli chef stellati, ognuno ai fornelli per una settimana, con apertura del locale solo alla sera, consentirà di apprezzare menù sempre diversi, in uno scenario da favola, con un arredamento che per l’occasione è stato completamente rinnovato. Accanto al legno di rovere ci saranno quindi tessuti naturali, con i loro colori che vanno dal bianco panna fino al beige, ma anche le note di colore che vengono dai servizi per la tavola, in porcellana, che richiamano il colore turchese del mare della Costa Smeralda.

L’apertura sarà a cura di Flavio Costa, chef del ristorante 21.9, che si trova ad Albissola, in provincia di Savona, e la chiusura vedrà impegnato Enrico Gerli, chef vigevanese di “I Castagni”. In mezzo Michele Biagiola, che arriva dall’Enoteca Le Case, di Macerata, Maria Cicorella, chef del ristorante pugliese Pasha, di Conversano, in provincia di Bari, Ivano Ricchebono, che arriva dalla località ligure di Arenzano, dove gestisce “The Cook”, Massimiliano Mascia, chef sardo del San Domenico, ristorante di Imola, Renato Rizzardi della “Locanda di Piero”, della località veneta di Montecchio Petralcino, seguito da un altro chef della provincia di Vicenza, Lorenzo Cogo del “Le Coq”, di Marano Vicentino, Anthony Genovese del romano “Il Pagliaccio”, ed Enrico Bartolini che scende da Cavenago, in provincia di Milano dove lavora presso il “Devero Ristorante”. Nel complesso una vera e propria declinazione del “lusso in tavola”, che troverà l’apprezzamento di chi potrà sedersi ai tavoli da stasera sino al 23 agosto.

Possono interessarti...

Top