home Auto di Lusso, Motori Bmw Serie 7, la nuova ammiraglia che parcheggia in remoto

Bmw Serie 7, la nuova ammiraglia che parcheggia in remoto

La nuova Regina in casa BMW
Appena nata è già la regina di casa. La BMW serie 7, l’ultima nata della celebre casa bavarese è disponibile in tre versioni: benzina, diesel ed un nuovo modello ibrido plug in dalle eccellenti prestazioni. Il nuovo modello BMW serie 7 si potrà ammirare, in tutto il suo splendore, allo IAA di Francorforte, il salone dell’automobile tedesco, nel mese di settembre. Sulle strade invece la si potrà vedere sfrecciare già dalla fine di quest’anno. Tantissime le innovazioni adottate sul modello di punta dell’industria automobolistica germanica, soprattutto dal punto di vista dell’hi tech, delle dimensioni e dei consumi della nuova ammiraglia. La versione a passo lungo sarà lunga ben 5,23 metri ed avrà una larghezza di 1,9 metri ed un peso, al momento dichiarato, di circa 40 chili in meno rispetto alla precedente versione.

 

Le novità tecnologiche
Tra le novità tecnologiche presenti sul nuovo modello BMW serie 7, quella che sta
destando più scalpore tra gli appassionati è il parcheggio telecomandato,2015-BMW-Serie-7-Interni ovvero la possibilità di parcheggiarla come se fosse un’automobilina radiocomandata.
L’idea è originale soprattutto per chi possiede un vecchio garage non abbastanza ampio e comodo. In pratica attraverso l’utilizzo di un telecomando posto nella chiave con un display, il guidatore, dopo essere sceso dall’auto, potrà attivare dall’esterno la marcia avanti e quella indietro consentendo alla vettura di parcheggiarsi e di uscire in maniera autonoma. In realtà le manovre permesse sono limitate perché la massima percorrenza “fantasma” sarà di appena una volta e mezzo la lunghezza della vettura e l’angolo di parcheggio si potrò modificare al massimo di 10/15 gradi. Però fa molto chic.

Possono interessarti...

Top